Rapsodia per le Scuole

Rapsodia, per le scuole, significa la più ampia scelta di autori che i diversi istituti posso invitare presso la propria scuola per un incontro aperto e dialogante che veda gli studenti come primi protagonisti.

Da dieci anni Rapsodia lavora con tutte le case editrici italiane, dalle più grandi e note agli editori indipendenti, da Einaudi a Add editore, da Feltrinelli a Sellerio, nessuno escluso, e ha contatti con tanti tra i più importanti scrittori italiani.

Anno per anno seleziona, in un fitto lavoro con gli insegnanti con cui da anni collabora, le proposte migliori che si affacciano sulla scena editoriale.

Ogni singolo passaggio del progetto viene seguito con la più attenta cura: dal contatto con l’editore per verificare la disponibilità degli autori fino al momento in cui, a data concordata, lo scrittore entra nell’istituto, garantendo la più assoluta gratuità per l’istituzione scolastica.

Diventando negli anni una realtà sempre più grande riconosciuta ultimamente ha organizzato incontri con nomi di grande risonanza sia nazionale che internazionale anche all’interno di Palasport o teatri in collaborazione con i comuni della Romagna.

Rapsodia è una realtà indipendente che ricopre i diversi ruoli necessari per la messa in atto del progetto: in quanto libreria in grado di fornire ogni libro di ogni editore con consegna direttamente presso la scuola, a organizzatore logistico e culturale, lavorando da anni anche a diversi festival e rassegne letterarie in varie zone di Italia.

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...